SANDALI “I must have”

9 maggio 2019 | Aurelio Puglisi | News

SANDALI “I must have”

L’estate sta arrivando, e dunque dopo aver pensato alla cura e benessere dei nostri piedi, adesso bisogna pensare anche al loro look.

Sandali è la parola chiave per completare ed impreziosire gli outfit delle calde camminate estive. Di raso, di iuta in nabuk od in pelle, avremo l’imbarazzo della scelta, i sandali bassi per le passeggiate al mare impreziositi da fibbie, conchiglie e swarovski riusciranno ad essere indossati in svariate occasioni, anche di sera con una gonna lunga, leggera e svolazzante. 

Sabot, zeppe, sandali ugly e gli eleganti in pvc con tacco alto o rasoterra, questa estate, sicuramente, ogni donna pronuncerà “I MUST HAVE”, e sarà accontentata.

Già da qualche anno, per la realizzazione di dettagli delle decolletè, ha fatto l’ingresso il pvc trasparente e waterproof, ma in questa prossima stagione calda oramai alle porte, vedrà mettere in mostra tutto il piede, senza lasciare nascosta alcuna parte di esso, dunque, sandali interamente a piede nudo, di sera e di giorno, praticamente il passepartout adatto ad ogni ora ed evento. Di sandali con il tacco alto, ne vedremo davvero di infiniti e particolarissimi modelli, a fare tendenza saranno le bizzarre strutture del tacco e le forme geometrie, giusto per essere oltremodo fashion e stilose. I sandali con tacco medio, ad esempio i sabot, sono indicati per le signore un po’ più in là con l’età e per le ragazze che vivono perennemente con i piedi dentro le sneakers. Di certo è che le zeppe, colorate, pratiche, versatili da calzare con molti outfit e per diverse occasioni, anche quest’anno troveranno il loro posto d’onore nella scarpiera di ogni giovane donna e renderanno unico ogni loro selfie. I sandali ugly, con la particolare suola rialzata e pianta piatta anche se poco eleganti a guardarli, incanteranno proprio tutte perché comode ed impreziosite da pietre colorate che li renderanno facilmente abbinabili.

Il plateau non troppo esagerato, ci permetterà di guadagnare qualche centimetro in più in altezza ed anche in confort, e lo troviamo di certo come MUST di ogni anno nei sandali in corda, protagonisti indiscussi per eccellenza della stagione estiva.

Una cosa è certa, in ufficio o nel tempo libero la tendenza di quest’anno punta sulla comodità senza mettere da parte l’eleganza.

Vi do appuntamento alla prossima settimana con un articolo dedicato agli smalti.

 

Conci Gulino

MAIN DIRECTOR Runway Communication

Good Sparkle everyone!