SPARKLE #3 – L’Accessorio fa tendenza

7 aprile 2019 | Giulia Nicotra | News

L’Accessorio fa TENDENZA!

Questa primavera estate 2019 si sa, ci sta facendo viaggiare indietro nel tempo.

Con i suoi colori sfrenati, dal fluo all’argento, il viaggio nel passato, verso gli anni ’90, è assicurato. Ma vediamo cosa ci riserveranno gli accessori, se la parola chiave è diventata “osare”, siamo pronti ad aspettarci proprio di tutto!

I primi accessori a lasciarci senza fiato sono proprio le borse, diventate sempre più mini, riescono a fare posto solo a carta di credito, patente e lucidalabbra. Insomma, lo stretto indispensabile. Il loro design sarà semplice o prezioso a seconda delle occasioni. Da portare a mano o attaccate ad una catenina, potremo indossarle per qualsiasi evento, soprattutto durante una serata in discoteca, libere dagli impacci delle borse esageratamente grandi, riusciremo a portare con noi lo stretto indispensabile.

Sicuramente di grande tendenza saranno i loghi stampati un po’ ovunque, dai maxi pullover, alle scarpe ma anche su collane e orecchini.

Ebbene si, le grandi maisons di moda non si sono lasciate sfuggire l’occasione di mettere in bella mostra il loro marchio. Un esempio? Gli orecchi Chanel, indossati anche da famose influencer.
Di gran moda saranno sicuramente le conchiglie, già protagoniste della scorsa estate, sono pronte a ritornare alla ribalta, dunque, potremo nuovamente sfoggiarle durante le nostre passeggiate estive, dagli orecchini alle cavigliere non ci resta che sbizzarrirci.

Gli accessori che faranno da protagonisti in questa stagione saranno molto moderni ma guarderanno anche un po’ al passato e sicuramente ci permetteranno di aggiungere quel tocco personale ad ogni nostro outfit. Un esempio?

Il ritorno dei foulard, che doneranno un tocco chic ai nostri abiti e ci faranno sentire come le dive di Hollywood di un tempo. Dalle fantasie floreali ai pois, sarà il nostro gusto personale ad avere la meglio.

Quali altri accessori non dovranno mancare all’interno del nostro guardaroba?

Sicuramente quelli in plexiglas o pvc, trasparenti e versatili potremo abbinarli con qualsiasi cosa e saranno adatti ad ogni occasione, dalla più formale alla più informale.

Non mi resta che augurarvi buon shopping e appuntamento alla prossima settimana con un articolo dedicato al make up con un ospite d’eccezione.

Vi aspetto e Good Sparkle everyone!