SPARKLE #2 – 2019, TRIPUDIO DI COLORI

31 marzo 2019 | Giulia Nicotra | News

2019 TRIPUDIO DI COLORI!

La primavera è finalmente arrivata e così anche la voglia di abbandonare sciarpe, cappotti e i colori scuri dell’inverno. Come ogni anno, i colori di tendenza riservano sempre molte sorprese. Protagonisti assoluti saranno i colori fluo, il living coral, il mango e le tonalità pastello; ma altri colori non saranno da meno e adesso scopriremo insieme quale nuance non dovrà assolutamente mancare dentro i nostri armadi.

Un colore pronto a tornare alla ribalta è sicuramente il giallo evidenziatore, neon lime/green o verde acido, di tendenza già qualche anno fa soprattutto nella moda sportiva, è nuovamente pronto a far breccia nei nostri cuori rientrando tra i look eleganti. Ovviamente il fluo di tendenza non si limiterà al solo colore giallo ma abbraccerà tutte le altre gradazioni di colore come il rosa e l’azzurro.

Il verde militare, salito sulle passerelle delle f.w. 2018 sarà dunque un colore presente durante questa estate. Instancabile e sempre alla moda, donerà un look accattivante e leggermente aggressivo a chi deciderà di indossarlo.

Il Blue Denim non accenna ad arrestarsi e lo ritroviamo anche quest’anno a calcare le passerelle. Sarà ancora una volta protagonista dell’estate e lo vedremo in svariate versioni e qualcuno si divertirà anche ad indossarlo in varie colorazioni.

Un altro evergreen è sicuramente il colore beige, sofisticato ed elegante si presta a qualsiasi tipo di occasione, dalla più informale alla più formale e proprio questa sua versatilità, lo rende un colore facilmente abbinabile.

Il verde acqua o acqua marina ed il rosa saranno i due colori pastello che non dovranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba! Con la loro nuance romantica e delicata ci faranno viaggiare indietro nel tempo.

Ma sarà il Living coral o corallo a detenere il record come colore must della stagione, colore di tendenza per eccellenza, allegro e vistoso sarà il re dell’estate. Da indossare di giorno o di sera, non passerà sicuramente inosservato, facendo risaltare al meglio l’abbronzatura!

L’argento o silver sarà un altro protagonista, da abbinare con tutto, brillante e luccicante sarà la star delle serate estive, da sfoggiare in discoteca e non solo.

Il giallo è sempre protagonista indiscusso di ogni stagione estiva che si rispetti, ma quest’anno sarà una gradazione più calda ed esotica a riempire i nostri armadi ed a rendere luminose le nostre passeggiate: il colore mango.

Ed infine il bianco, colore per eccellenza dell’estate, non può assolutamente mancare.

E dopo questa esplosione di colori, vi do appuntamento alla prossima settimana con un articolo interamente dedicato agli accessori.

Vi aspetto e Good Sparkle everyone!