SPARKLE #5 – Make-up che passione

28 aprile 2019 | Giulia Nicotra | News

MAKE-UP CHE PASSIONE

Il magico mondo del Make up e quello delle Donne formano un universo dai confini inesplorati.

Ad ogni donna il suo make up;  la bionda, la rossa e la mora con occhi chiari od occhi scuri, con efelidi sul naso o su tutto il viso, ecco quali sono i punti di repere da tener ben presente per scegliere la paletta colori di ombretti, fondotinta, blanch, terre colorate e rossetti; di certo è, che la forma dell’ovale del viso, dell’arco sopracciliare, piuttosto che la sagoma delle labbra e degli occhi nonché il colorito della pelle sono determinanti per la creazione del Make-up perfetto per ogni occasione, dalla passeggiata con un’amica per fare shopping sfrenato ad una cena tete a tete con l’uomo dei propri sogni.

Sicuramente per apparire splendide e sempre al passo con la moda, bisogna seguire i consigli tendenza, degli esperti, come Agnese Romeo, make-up artist siciliana.

La primavera già arrivata e la tanto attesa calda estate 2019 vedranno le donne indossare outfit particolarmente colorati e pertanto, sottolinea Agnese, non bisogna esagerare con il trucco, perché si rischierebbe di apparire come in una festa in maschera. Il make-up dovrà essere molto naturale per donare al nostro viso un tocco “salutare” ma senza esagerare, prediligendo i colori sui toni del beige e del rosa. Agnese, parlando del fondotinta, consiglia di utilizzare un pennello a doppia fibra e di  stenderlo anche sul collo per evitare lo stacco di colore.

Dunque, il make up deve puntare sul valorizzare gli occhi con ombretti rigorosamente color pastello, dai toni delicati, con un ritorno pertanto alle nuance del marrone ed i colori della terra.

L’eyeliner allungato sino a donare l’effetto da “occhi di gatto” è il must dell’anno 2019, assieme al rossetto color pesca, ciliegia e corallo con effetto lucido; infatti già dal trascorso inverno ha fatto il suo trionfale ritorno il gloss lucido trasparente che ci farà compagnia per tutta l’estate, anche ad effetto idratante dopo una giornata di sole e di mare. Il rossetto color rosso, così come il color fucsia, solo per le modelle in passerella o meglio con effetto degradé può completare il make-up perfetto per le scatenate e colorate serate estive.  Un uovo termine nel mondo del beauty per indicare l’effetto illuminante è  “strobing”, cioè la nuova tecnica che va a creare dei lampi di luce sul viso.  Sicuramente l’effetto strobing non è indicato per chi ha il viso con delle imperfezioni come pelle grassa, acne o peluria, in questo caso meglio continuare ad utilizzare la tecnica del chiaro scuro cioè “contouring o sculpting” che ci aiuta ad accentuare o meno le ombre naturali del viso.

Dunque care amiche, adesso, tutte davanti allo specchio a provare e scegliere il proprio make-up perfetto per ogni occasione.

Dopo questo viaggio nel mondo del make up, vi do appuntamento al prossimo articolo per scoprire insieme quali saranno i sandali di tendenza durante questa estate e quali i nostri piedi potranno indossare.

In collaborazione con Conci Gulino main director Runway Communication.

Good Sparkle everyone!